Il Comune>2018

Avviso per la costituzione di un elenco di soggetti gestori privati di centri estivi interessati ad aderire al Progetto Regionale per la "Conciliazione vita-lavoro"

Per l'estate 2018 il Comune di Serramazzoni ha aderito al Progetto Regionale per la "Conciliazione vita-lavoro” che prevede un sostegno economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi attivati sul territorio.

Il progetto si articola in 2 fasi:

1- Mese di Aprile: Bando per individuare i Gestori dei Centri Estivi che aderiscono al progetto

2- Mese di Maggio: Pubblicazione elenco dei Gestori che aderiscono al progetto; raccolta dalle famiglie della richiesta di contributo entro il 26 maggio 2018.

Anticipiamo le seguenti notizie per dare modo alle famiglie di richiedere al proprio CAF la certificazione ISEE entro il 26 maggio 2018:

-          Il contributo regionale è fissato in Euro 70,00 per settimana di frequenza, per un massimo di 3 settimane;

-          Potranno fare richiesta di contributo le famiglie dove entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative e con ISEE inferiore a 28.000,00.



Il Servizio Scuola pubblica l’allegato Avviso per la costituzione di un elenco di soggetti gestori privati interessati ad aderire al Progetto Regionale per la "Conciliazione vita-lavoro”, rivolto alle famiglie di alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni, che intendono frequentare i Centri Estivi.


I soggetti gestori interessati, che gestiranno l’attività sul territorio di Serramazzoni, dovranno presentare la domanda di adesione al progetto all’ Ufficio Protocollo del Comune di Serramazzoni o via PEC all’indirizzo comune.serramazzoni@cert.comune.serramazzoni.mo.it entro LE ORE 12 di SABATO 28 APRILE 2018.

Il bando e i moduli per i Gestori sono scaricabili in fondo a questa pagina.

 

Informazioni per le famiglie

Completata l'istruttoria delle domande ricevute dai soggetti gestori, il Comune pubblicherà sul proprio sito l'elenco dei soggetti gestori di centri estivi presso i quali le famiglie, che intendono presentare domanda per l'assegnazione del contributo, potranno iscrivere i bambini.

 

Info:

Tel 0536/951299 int. 1 117

e_mail:  ufficio.servizisociali@comune.serramazzoni.mo.it

TipologiaAvviso Pubblico/Bando
Data di scadenza28/04/2018 12.00.00
AggiudicatoNo
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 6 aprile 2018
modificato:venerdì 6 aprile 2018