Il Comune>Dicembre

SERRAMAZZONI: I BAMBINI E LE MAESTRE FESTEGGIANO A SCUOLA GLI ALPINI DI MONFESTINO PER RINGRAZIARLI DELLA DONAZIONE DI 7 LAVAGNE INTERATTIVE

Tanta gioia e un pizzico di emozione, qualche giorni fa a Serramazzoni, quando si è svolta la consegna delle sette lavagne interattive multimediali donate dal Gruppo Alpini di Monfestino alla scuola primaria dell'istituto comprensivo. Gli alpini hanno fatto visita agli alunni, ricevendo tanto entusiasmo e tanto affetto.  La scuola di S. Dalmazio ha donato tanti disegni raffiguranti gli alpini, mentre a Serra centro i bambini si sono radunati nell'atrio della scuola, dove una bambina ha letto la preghiera degli alpini e tutti hanno cantato l'Inno nazionale . La scuola di Selva, invece,  ha consegnato al presidente del gruppo una pergamena.

La cosa che più ha impressionato - dice il presidente del Gruppo Alpini di Monfestino …… -  è stata la gioia dei bambini e l'applauso caloroso che ci ha accompagnati durante la visita nelle classi. Per raccogliere questi fondi, abbiamo messo via i vestiti della festa e i fine settimana li trascorriamo nelle sagre, dove siamo chiamati o in quelle organizzate dagli alpini in prima persona. Il frutto di tutto questo lavoro è accantonato per poi essere donato al nostro paese, in particolare ai bambini che rappresentano il futuro del nostro territorio”.

Gli alpini avevano manifestato la volontà di fare una donazione alle scuole per acquistare del materiale didattico e, dopo aver fatto una ricerca delle necessità delle scuole assieme alla dirigente e con il coordinamento dell’amministrazione, hanno deciso di acquistare le lavagne multimediali. Le sette lavagne acquistate sono state così distribuite: quattro a Serra Centro, nelle  scuole Casolari; una nella scuola Zerbini di Selva e due nelle scuole Pascoli di San Dalmazio. Grazie alla donazione, inoltre, le maestre hanno potuto beneficiare di cinque ore di formazione per l'uso delle lavagne mutimediali e la segreteria ha ricevuto un nuovo computer portatile.

“Il sostegno degli alpini si è dimostrato ancora una volta preziosissimo -  commenta Paola  Forni Consigliere Delegato alla Scuola del Comune di Serramazzoni -.  Il fatto che abbiano preso a cuore le scuole ed i giovani, è un ulteriore motivo di stima nei loro confronti. Sono sempre presenti durante le manifestazioni, pronti ad aiutare tutti e propositivi  nel contribuire all'organizzare degli eventi. Rappresentano per la scuola  una grandissima risorsa, non solo per le donazioni, ma per il messaggio di solidarietà e di condivisione che trasmettono ai nostri bambini attraverso gesti come questo”. 

Immagini

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 17 dicembre 2014
modificato:mercoledì 17 dicembre 2014