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ASSEGNO DI CURA DISABILI - EROGAZIONE

TITOLO PROCEDIMENTO

ASSEGNO DI CURA AI DISABILI

SCHEDA INFORMATIVA

 

Ufficio

Servizi Sociali

Descrizione

Si tratta di un contributo economico che viene disposto sulla base di un progetto sottoscritto tra il Servizio Sociale e chi si impegna ad assistere a casa una persona disabile non autosufficiente. Il servizio si colloca tra gli interventi volti a promuovere la domiciliarità e a ridurre il ricorso ai ricoveri in strutture residenziali. E’ alternativo al ricovero in strutture residenziali ed integra, non sostituisce, la possibilità di accedere agli altri servizi offerti dal territorio. E’ previsto anche a favore di persone non legate da vincoli di parentela ma che hanno un rapporto significativo e consolidato con la persona disabile.

Modalità richiesta

Non è un servizio a richiesta ma uno strumento del complessivo progetto di cura della persona, predisposto dalla assistente sociale con chi si prende cura della persona disabile..

Modalità erogazione

L'erogazione dell'assegno avviene con cadenza mensile con le modalità concordate al momento della presentazione della domanda.

Costi a carico del cittadino

Nessuno

Scadenze

Nessuna

Requisiti

Essere residenti nel Comune di Serramazzoni e possedere i requisiti previsti dalla legge.

Documenti da presentare

Certificazione ISEE del nucleo familiare del disabile.

Tempi di risposta

Il termine del procedimento è di 30 giorni.

Normativa comunale

Deliberazioni annuali relative alla programmazione dei servizi Socio-Sanitari Distrettuali

Normativa generale

Legge 328/2000; Legge Reg.le n.2/2003; Deliberazione della Giunta Regionale n. 1053/2002; D.G.R. 1122/2002

Note

 

DOVE RIVOLGERSI

 

Sede

 

Ufficio

Servizi Sociali

Indirizzo

Piazza T. Tasso, n. 7 Sede Municipale. Piano terra

Orari

Mercoledì e Sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Telefono

0536 952199 int. 109

fax

0536 954665

Email

ufficio.operatorisociali@comune.serramazzoni.mo.it

RESPONSABILI

 

Servizio

Servizi Sociali

Responsabile del procedimento

Graziana Lorenzi

Tel. 0536 952199 int. 109

Email: ufficio.operatorisociali@comune.serramazzoni.mo.it

Responsabile del Servizio

 

Carla Baranzoni

Tel. 0536 952199 int. 125

Email: servizi.sociali2@comune.serramazzoni.mo.it

Responsabile in caso di inerzia della struttura

Segretario comunale Giovanelli dr. Giampaolo Il potere sostitutivo in caso d'inerzia è esercitato a norma di statuto dal Segretario Generale mediante istanza scritta circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo.

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 9 ottobre 2013
modificato:mercoledì 9 ottobre 2013