Il Comune>Sociali

TELESOCCORSO - AMMISSIONE AL SERVIZIO

TITOLO PROCEDIMENTO

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI TELEASSISTENZA

SCHEDA INFORMATIVA

 

Ufficio

Servizi sociali

Descrizione

Il servizio di telesoccorso è rivolto alle persone anziane o adulte con handicap che vivono sole o presentano un rischio socio sanitario.
Si tratta di un apparecchio che si collega al telefono di rete fissa e di un piccolo telecomando che, in caso di emergenza, invia una segnalazione ad un operatore in grado di attivare interventi di soccorso 24 ore su 24.

Modalità richiesta

La richiesta deve essere presentata all'Assistente Sociale utilizzando l'apposita modulistica disponibile presso i Servizi Sociali.

Modalità erogazione

La Responsabile Attività Assistenziali contatterà la famiglia per l'attivazione al domicilio dell'apparecchio. Il termine del procedimento è di 30 giorni.

Costi a carico del cittadino

Il servizio ha un costo giornaliero fissato annualmente pari al costo, ma sono previste tariffe agevolate in relazione alla propria situazione economica e sociale.

Scadenze

Nessuna.

Requisiti

Residenza anagrafica nel Comune di Serramazzoni. Possono fare richiesta persone anziane, sole, adulti con patologie sanitarie gravi.

Documenti da presentare

Nessuno.

Tempi di risposta

Massimo 30 gg.

Normativa comunale

Deliberazioni annuali relative alla programmazione dei servizi Socio-Sanitari Distrettuali

Normativa generale

L. 328/2000    L.104/92 L.R. 2/2003 L.R. 20/2005 DGR 1206/2007 DGR 514/2009.

Note

 

DOVE RIVOLGERSI

 

Sede

 

Ufficio

Servizi Sociali

Indirizzo

Piazza T. Tasso, n. 7 Sede Municipale. Piano terra

Orari

Mercoledì e Sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Telefono

0536 952199 int. 109

fax

0536 954665

Email

ufficio.operatorisociali@comune.serramazzoni.mo.it

RESPONSABILI

 

Servizio

Servizi Sociali

Responsabile del procedimento

Graziana Lorenzi - Tel. 0536 952199 int. 109

Email: ufficio.operatorisociali@comune.serramazzoni.mo.it

Responsabile del Servizio

 

Carla Baranzoni

Tel. 0536 952199 int. 125

Email: servizi.sociali2@comune.serramazzoni.mo.it

Responsabile in caso di inerzia della struttura

Segretario comunale Giovanelli dr. Giampaolo Il potere sostitutivo in caso d'inerzia è esercitato a norma di statuto dal Segretario Generale mediante istanza scritta circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo.

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 9 ottobre 2013
modificato:mercoledì 9 ottobre 2013