Il Comune>Tributi

nuovo strumento web HERA per il cittadino dedicato alla tassa sui rifiuti TARI

Dal mese di giugno è attivo uno strumento in più per i cittadini di cui Hera gestisce la Tari.
Hera ha infatti rinnovato l'area Clienti/Ambiente del proprio sito web creando una sezione dedicata alla gestione e pagamento della Tari ( http://www.gruppohera.it/tari  ).
Progettata per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, la nuova sezione offre la geo­localizzazione degli sportelli clienti presenti nel Comune d'interesse con l'indicazione di orari e giornate di apertura, oltre a tutte le informazioni di contatto. Sono inoltre disponibili i Regolamenti Comunali, le informazioni sulle riduzioni, agevolazioni e sconti, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche.
Di particolare utilità la sezione dedicata alla modulistica in cui è disponibile tutta la documentazione su attivazioni, subentri, cessazioni e molto altro. La novità più importante è l'impiego di moduli in formato editabile, compilabili direttamente dal cliente sul sito, con un significativo risparmio di tempo sulle pratiche.
Il nuovo strumento digitale, unitamente a quanto già offerto da sportelli e call-center, completa la rosa dei servizi utilizzabili dal Contribuente per l'accesso al servizio rifiuti e ai tributi; rappresenta anche un importante risultato che va nella direzione prevista dalle norme per la Semplificazione nella Pubblica Amministrazione, volta ad offrire informazioni sempre più chiare e accessibili ai cittadini.

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 6 luglio 2017
modificato:giovedì 6 luglio 2017