Albo dei volontari.
-
Servizio attivo .
Per promuovere i valori della responsabilità, della partecipazione, della consapevolezza di appartenere a una comunità che si salda e si sviluppa anche attraverso azioni di reciproco aiuto, il Comune ha istituito l’Albo dei Volontari..
A chi è rivolto:
Cittadini maggiorenni.
.Descrizione:
Il Comune di Serramazzoni, per promuovere i valori della responsabilità, della partecipazione, della consapevolezza di appartenere a una comunità che si salda e si sviluppa anche attraverso azioni di reciproco aiuto, ha istituito l’Albo dei Volontari Individuali del Servizio Civico di Comunità a cui affidare attività finalizzate alla cura di un pubblico interesse, integrative e non sostitutive dei servizi di propria competenza, secondo gli indirizzi di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 521 del 20/4/1998.
Il nuovo Registro dei Volontari Singoli del servizio civico di comunità riunirà quindi tutti quei cittadini che operano a favore della collettività, con l’obiettivo di riconoscere e dare maggiore espressione e risalto al profondo valore sociale dell’attività di volontariato, prestata in modo spontaneo e gratuito.
Il relativo Regolamento ha per oggetto la disciplina di utilizzo istituzionale del volontariato individuale per scopi di pubblico interesse.
.Come fare:
Scaricare il modulo in allegato o ritirarlo presso l'Ufficio U.R.P. situato al piano terra del Municipio.
.
Cosa serve.
Compilare il modulo indicando gli ambiti, giorni e fasce orarie nelle quali si è disponibile a svolgere la propria attività di volontariato.
.Cosa si ottiene:
Iscrizione all'albo dei volontari.
.Tempi e scadenze:
Iscrizione diretta alla consegna.
.Accedi al servizio.
Per ulteriori informazioni: (+39) 0536 952199 Int. 230 s.tuffoli@comune.serramazzoni.mo.it.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione