Museo Giardino della Rosa Antica di Montagnana.
Il Museo Giardino della Rosa Antica sorge a Montagnana di Serramazzoni (420 m. slm,25 Km. da Modena), su una superficie di 43 ettari, di cui tre dedicati esclusivamente ad oltre 800 varietà di rose. .
Descrizione:
Il Museo Giardino della Rosa Antica sorge a Montagnana di Serramazzoni (420 m. slm,25 Km. da Modena), su una superficie di 43 ettari, di cui tre dedicati esclusivamente ad oltre 800 varietà di rose. La visita del Museo Giardino della Rosa Antica si snoda all’interno ed all’esterno del Parco Giardino. Differenti sono gli ambienti dove immergersi nel mondo delle rose antiche:
- Il giardino di rose antiche e classiche
- Il Vivaio con le rose in vaso
- L’erbario dei sensi
- Le rose ritrovate
All’interno del Museo fioriscono rose e suggestioni ispirate alla rosa: rose profumate nel Vivaio per l’acquisto delle rose in vaso, specialità a base di rosa nella Bottega, libri e altri prodotti ispirati alle rose del Museo e rose dal mondo.Su ordinazione si organizzano aperitivi e merende a base di specialità alle rose e prodotti locali.Il Museo è dotato di parcheggi, accesso disabili e aree di sosta lungo i sentieri del Parco.
.Servizi:
Orari di apertura:
Modalità di accesso :
Indirizzo:
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo dall'Amministrazione Comunale
- Progetto Polis: dal 28 ottobre 2025 è attivo il servizio per la richiesta passaporto o rinnovo direttamente presso l'Ufficio Postale
- Festa di "Nati per leggere" per bambini di tutte le età
- Una Montagna di Storie 2025
- Vedi altri 5