Spazio Verde
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Spazio Verde
Novità
OTTOBRE ROSA, mese della prevenzione dei tumori femminili.
Nel Distretto di Pavullo si cammina insieme durante tutto il mese in tutti i comuni dell’Appennino con l’iniziativa "Il Frignano in cammino...per la salute della comunità" con tante iniziative in diverse ambientazioni e contesti.
Festa di “Nati per leggere” per bambini di tutte le età
Letture dei volontari di "nati per leggere" del Sistema Bibliotecario del Frignano
Pini e Pinte – II Edizione
Tre giorni di birra, cibo preparato dai nostri Alpini, musica dal vivo e dj set immersi nella magica atmosfera della Pineta di Serramazzoni.
Bando GAL Modena Reggio 2025 per la qualificazione della filiera castanicola
Imboschimento dei terreni agricoli, nell’ambito del PSR 2014-2022 – Tipo Operazione 8.1.01. Il bando mira a sostenere progetti di qualificazione e valorizzazione della filiera castanicola nei sistemi produttivi locali, artigianali e manifatturieri.
Festival del Letame 2025: il cibo della terra e della solidarietà
Prende il via la 20^ edizione del Festival del Letame che si terrà presso Santa Rita Bio Caseificio Sociale 1964, in Via Pompeano 2294 a Serramazzoni (Modena) dal 17 al 20 luglio 2025.
“Monfestino fra luna e amori proibiti” a cura di Peso Specifico Teatro e Associazione Tre Lune
Due giorni di conferenze, osservazioni e passeggiate teatrali per scoprire i segreti di Monfestino tra le luci della luna, la voce degli amanti e il fascino delle sue leggende.
“Serra benessere all’aria aperta”: camminate e giri in e-bike gratuiti
Anche quest'anno partono le camminate e i tour in e-bike gratuiti offerti dal Comune di Serramazzoni e a cura dell'Associazione Faeto 1000 Multisport.
Eventi a Serramazzoni: estate 2025
Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in formato cartaceo presso l'Ufficio URP (piano terra del Municipio) e in tutte le attività commerciali del centro di Serramazzoni e delle frazioni.
Festa del cinghiale del maiale
Due serate all’insegna della cucina tradizionale, della musica e del divertimento.
Magnalonga 2025
Un divertente trekking enogastronomico, alla scoperta della nostra natura rigogliosa, di sentieri e castelli e cibi tipici.