A chi è rivolto:
Bambini dai 12 ai 36 mesi (1-3 anni)
.Descrizione:
A Serramazzoni sono attivi due servizi per la prima infanzia:
- PICCOLO GRUPPO EDUCATIVO ed EDUCATRICE DOMICILIARE per
bambini dai 12 ai 36 mesi, servizio a gestione privata convenzionato col
Comune di Serramazzoni; - SEZIONE PRIMAVERA usualmente riservato ai bambini dal 12 ai 36 mesi.
Come fare:
La domanda può essere presentata dal genitore o titolare di potestà genitoriale,
secondo le seguenti modalità:
- invio della domanda debitamente compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax;
- compilazione della domanda presso il Servizio Scuola durante il periodo di apertura delle iscrizioni, previo appuntamento;
- al termine del periodo di apertura delle iscrizioni: la domanda può essere compilata in forma cartacea e presentata all'Ufficio Scuola;
- invio della domanda debitamente compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica o fax.
Per i bambini già iscritti, l'iscrizione all'anno scolastico successivo si intende tacitamente rinnovata e confermata se non viene presentata al Servizio una rinuncia scritta, entro la data stabilita e comunicata alle famiglie con circolare di conferma.
.Cosa serve.
Nel caso di domande eccedenti l'offerta, viene redatta una graduatoria secondo le priorità stabilite dalle Norme di gestione dei servizi, che tengono conto della condizione del bambino, composizione del nucleo famigliare, situazione lavorativa dei genitori, disponibilità dei nonni.
A parità di punteggio fra più domande, sarà data la priorità al bambino più anziano d’età.
Per l’attribuzione di punteggio aggiuntivo:
Certificati medici relativi a:
- gravidanze in corso;
- invalidità di componenti il nucleo familiare;
- invalidità dei nonni o certificati medici sullo stato di salute dei nonni (solo se hanno meno di 71 anni e/o se non lavorano a tempo pieno.)
Cosa si ottiene:
Per le domande presentate nei termini: approvazione punteggi e pubblicazione degli stessi entro la fine del mese di aprile di ogni anno.
Per le domande fuori termine: l'aggiornamento della graduatoria verrà effettuato solo nel caso si rendano vacanti dei posti e solo in tal caso verrà data comunicazione alla famiglia.
.Tempi e scadenze:
Per iniziare la frequenza da settembre 2025 verranno considerate le domande consegnate entro e non oltre il 31 marzo.
.Accedi al servizio.
Ufficio Scuola del Comune in Municipio Piazza T. Tasso n. 7 Consegna della modulistica (scaricabile anche in fondo a questa pagina) direttamente all' Ufficio Scuola aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e il sabato dalle ore 8:30 alle 13:00 o inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it allegando al modulo di iscrizione firmato la copia del documento d’identità. Requisito per l'ammissione ai servizi: AVERE ASSOLTO l’OBBLIGO VACCINALE.
Ulteriori informazioni.
Normativa generale
L. R. 19/2016 "Norme in materia di servizi educativi per la prima infanzia" e ss. mm. e ii. Direttiva Regionale 85/2012.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Autorizzazione per addebito in via continuativa su C.C bancario/postale per Servizi Scolastici
- Richiesta intestazione spese scolastiche 2025-2026
- Promemoria per famiglie degli alunni che continuano a frequentare lo stesso ordine di scuola
- Modulo per autorizzazione al ritiro dei minori dal Servizio Trasporto e/o post-scuola
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Operazione Rif.PA n. 2024-23766/RER Azione a favore degli studenti delle pluriclassi nelle piccole scuole di montagna Programma FSE+ Priorità Inclusione Sociale approvata in esito all’Invito di cui alla DGR 1084/2024
- Iscrizione ai Servizi Scolastici per l'a.s. 2025/2026
- Iscrizione ai servizi alla prima infanzia (12-36 mesi) anno educativo 2025/2026
- Azione a favore degli studenti delle pluriclassi nelle piccole scuole di montagna - Programma FSE+ – Priorità Inclusione Sociale
- Vedi altri 1