A chi è rivolto:
Cittadino, amministratore di condominio, legale rappresentante, tecnico abilitato all’esercizio della professione.
.Come fare:
Presenta la domanda completa della documentazione indicata nell'allegato al modello predisposto.
.Cosa serve.
Le istanze di autorizzazione e regolarizzazione devono essere presentate:
- in modalità cartacea presso l'Ufficio URP (piano terra) o presso la Segreteria/Protocollo situato al primo piano del Palazzo Comunale. Emntrambi gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30.
Cosa si ottiene:
Autorizzazione di passo carrabile rilasciata ai sensi del Nuovo Codice delle Strada.
L’autorizzazione non consente l’esecuzione di opere edilizie per le quali sarà necessario contattare il servizio edilizia privata per definire il tipo di pratica da presentare ai sensi della normativa vigente.
.
Tempi e scadenze:
Le richieste saranno evase, quando complete, entro e non oltre 30 giorni dalla data di protocollo.
In caso di documentazione insufficiente verranno richieste integrazioni ed i termini ripartiranno dalla data di presentazione di questi ultimi.
Le domande incomplete saranno sospese e seguirà richiesta di integrazione.
Quanto costa:
- L'invio della pratica è gratuito
- 1 marca da bollo € 16,00 per l’istanza di rilascio di autorizzazione;
- 1 marca da bollo € 16,00 per ogni autorizzazione da ritirare;
- Il cartello segnaletico di passo carrabile è fornito dall'Amministrazione Comunale al costo di € 20,00 cadauno (eventuali variazioni di prezzo saranno disposte dalla Giunta Comunale);
- E' istituito il diritto di istruttoria ed eventuale sopralluogo, ai sensi di quanto previsto dall'art. 27, comma 3, D.lgs. n. 285/1992, nella misura di € 30,00 per ogni singola richiesta di passo carrabile, da corrispondersi all'atto di presentazione della richiesta medesima;
- E' istituito il diritto di segreteria, ai sensi di quanto previsto dal D.L. n. 8/1993, nella misura di € 12,50, per ogni singola richiesta di passo carrabile, da corrispondersi all'atto di presentazione della richiesta medesima.
Accedi al servizio.
Per ulteriori info: Ufficio Tributi Apertura al pubblico: Lunedì, mercoledì, sabato: 8:30 - 12:30 T (+39) 0536 952199 Int. 151.
.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Strumenti di Pianificazione
- Tariffe TARI
- Domanda di ammissione al voto per fuori sede_Referendum 8 e 9 giugno 2025
- Modulo per dichiarazione di disponibilità all’assunzione dell’ufficio di scrutatore di seggio elettorale
-
Vedi altri 6
- Iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari
- Modulo AIRE per votazioni Referendum abrogativi 8 e 9 giugno 2025
- Modulo per richiesta passo carrabile
- Modulo per dichiarazione di costituzione della convivenza di fatto
- Modulo per richiesta certificazioni o attestazioni per dipendenti, ex dipendenti, collaboratori ed ex collaboratori dell'Ente
- Richiesta certificazioni o attestazioni
-
Notizie
- Servizio di trasporto pubblico in favore di disabili per il raggiungimento del seggio elettorale
- Calcolatore on line per IMU
- Assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale per i referendum 8 e 9 giugno 2025
- Fac-simile schede di votazione per referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025
-
Vedi altri 6
- Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione
- Convocazione seduta di Consiglio Comunale del 30/04/2025 alle ore 19:00
- Chiusura Uffici Comunali nel giorno 26 aprile 2025
- Novità per i servizi dell'Ufficio Anagrafe: dal 17 giugno gli appuntamenti si prenderanno direttamente dal sito.
- Sospensione ricevimento al pubblico Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente 22 e 23 aprile
- Dichiarazione di disponibilità all’assunzione dell’ufficio di scrutatore di seggio elettorale