Richiesta ricerche storiche

Richiesta di ricerche storiche

Descrizione procedimento

La ricerca storica per il rilascio di certificati o estratti  è necessaria quando gli stessi riguardano dati non disponibili su supporto informatico e comportano una ricerca d'archivio con redazione manuale del testo. La ricerca storica può essere richiesta per la determinazione dell'albero genealogico, per il riconoscimento della cittadinanza italiana, per cancellazioni di usufrutto e successioni, ecc...

 

 

 

 

Documentazione da presentare

Istanza da compilare su apposito modulo disponibile presso i Servizi Demografici.

 

 

 

 

Tempi di risposta

30 giorni.

 

 

 

 

Contribuzione a carico del cittadino

Eventuali diritti di segreteria.

 

 

 

 

Requisiti richiesti

Essere titolari di un interesse diretto e non richiedere dati il cui rilascio è vietato dalla Legge.

 

 

 

 

Normativa di riferimento generale

D.P.R. 396/2000

 

 

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 12 dicembre 2012
modificato:mercoledì 12 dicembre 2012