Nuovo servizio di raccolta rifiuti nel 2024

Nei primi mesi del 2024 (aprile-maggio) nel territorio del Comune di Serramazzoni entrera' in funzione un nuovo servizio di raccolta rifiuti.

Il sistema di raccolta dei rifiuti rimarrà stradale, quindi NON sarà attivata in nessuna zona la raccolta porta a porta: i punti di raccolta dei rifiuti saranno accorpati e completati aggiungendo tutti i contenitori per differenziare carta-plastica-vetro-organico. Questi contenitori differenziati rimarranno ad accesso libero e saranno dotati di feritorie/oblò per limitare i conferimenti di materiale non conforme.

SOLO il cassonetto dell’indifferenziata sarà apribile con la “Carta Smeraldo”, la tessera che il gruppo HERA fornirà nei prossimi mesi ai cittadini per aprire i cassonetti dell’indifferenziata e per accedere alla stazione ecologica. Verrà consegnata una carta per nucleo familiare ma successivamente sarà anche possibile sfruttare l’apposita applicazione di HERA sul proprio cellulare per poterla utilizzare comodamente. Il personale di HERA si sta adoperando per contattare personalmente i cittadini al fine di fornire informazioni utili e per invitarli a ritirare la propria Carta Smeraldo e il proprio kit per la raccolta differenziata.

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 6 ottobre 2023
modificato:venerdì 5 aprile 2024